Decorazioni Pasqua fai da te

di Redazione Commenta

In occasione del periodo Pasquale è sempre piacevole addobbare la propria casa con delle decorazione a tema realizzate...

In occasione del periodo Pasquale è sempre piacevole addobbare la propria casa con delle decorazione a tema realizzate con le proprie mani, in modo tale da risparmiare soldi e al tempo stesso personalizzarle secondo i nostri gusti.

Oltre al centrotavola Pasqua fai da te e all’albero di Pasqua fai da te di cui abbiamo già parlato, possiamo realizzare tantissimi altri tipi di decorazioni ispirate al tema pasquale.

BIGLIETTI DI PASQUA FAI DA TE PER RISPARMIARE

Le decorazioni senza dubbio più gettonate in questo periodo sono le uova decorate, che possono essere appese oppure poste in un cestino. Per realizzarle dobbiamo anzitutto svuotare delle uova vere praticando con un ago due forellini alle due estremità e soffiando dentro finché il contenuto non sarà fuoriuscito (il contenuto dell’uovo potrà poi essere utilizzato per una frittata o per altre ricette). A questo punto occorre sciacquare l’interno dell’uovo e lasciarlo asciugare per un’intera notte. Le uova potranno poi essere decorate con colori a tempera, acquarelli, oppure rivestite con ritagli di stoffa e nastrini. In alternativa è possibile acquistare delle uova di polistirolo e decorarle a nostro piacimento.

BIGLIETTI DI PASQUA DA STAMPARE GRATIS

Le uova così ottenute potrebbero essere poste in un cestino insieme ad alcuni pulcini di lana. Per realizzarli basterà procurarsi un gomitolo di lana e realizzare due pon pon, uno leggermente più piccolo dell’altro, che andranno poi incollati uno sopra all’altro. Gli occhi, il becco e le zampine possono invece essere realizzate con del cartone ritagliato e incollato sul pulcino.

Altre decorazioni, come coniglieti, pulcini, fiori e uova, da collocare in tutta la casa, anche appesi, possono essere facilmente realizzati utilizzando del feltro o dei semplici ritagli di stoffa. Basta creare la sagoma su un cartoncino, sovrapporla al feltro o alla stoffa e ritagliare due sagome che dovranno essere sovrapposte e cucite l’una sull’altra inserendo all’interno dell’ovatta. A questo punto non resta che completare il tutto realizzando con delle piccole cuciture gli occhi, la bocca, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>