Come preparare il tortino di patate

di Redazione Commenta

Come preparare il tortino di patate? Si tratta di una ricetta semplice e molto economica, adatta dunque anche per chi non ha grandi capacità culinarie. Spesa ridotta (gli ingredienti che occorrono sono davvero molto low cost) e tanto gusto: il tortino di patate è adatto per grandi e piccini! Ecco come si prepara in pochissime mosse.

Ingredienti tortino patate

600 grammi di patate
2 uova
1 noce di burro
1 spicchio di aglio
4 foglioline di salvia
1 rametto di rosmarino
3 rametti di prezzemolo
sale, pepe, pangrattato, olio qb

PATATE DUCHESSA, RICETTA ECONOMICA PER UN CONTORNO GUSTOSO

Come prima cosa tritate rosmarino, salvia e prezzemolo insieme allo spicchio di aglio che dovrete prima privare della pellicola. Lavate le patate e mettetele a lessare, quindi togliete la buccia e schiacciatele mettendole in una ciotola piuttosto ampia. Unite le uova e le erbe che avete tritato , aggiustando di sale e pepe. Mescolate bene fino a ottenere un impasto morbido, aggiungete una piccole noce di burro e mettete l’impasto in uno stampo apposito per tortino. Ricorpite con il pangrattato che formerà una gradevole e gustosa crosticina, quindi mette in forno il tortino di patate e fatelo cuocere per una quarantina di minuti a 180 gradi.

COME CUCINARE LE PATATE AL CARTOCCIO, RICETTA ECONOMICA

Togliete dal forno, lasciare raffreddare e servite tiepido. Il tortino di patate è ottimo anche da consumare freddo, dipende ovviamente dai vostri gusti. La ricetta è economica e molto semplice da preparare e vi consentirà di cucinare un antipasto molto gustoso e allo stesso tempo dalla spesa ridotta.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>