Caramelle fatte in casa al miele contro il mal di gola

di Redazione Commenta

Il miele è un vero toccasana per la gola e grazie alle sue proprietà benefiche combattere il rossore e dona sollievo. Avete mai pensato di preparare delle caramelle fatte in casa al miele contro il mal di gola? Gustose ed economiche, sono comode da portare in giro per essere usate al momento più opportuno.

A base di miele e pochi altri ingredienti economici, queste caramelle fatte in casa sono uno dei rimedi naturali più economici per chi soffre di questo disturbo, particolarmente frequente soprattutto in inverno con le basse temperature. Ecco quello che vi occorre:

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL MIELE

1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di succo di limone
6 cucchiai di zucchero di canna

MAL DI GOLA, COME CURARLO CON RIMEDI ECONOMICI NATURALI

La preparazione è molto semplice e vi consentirà di preparare le caramelle fatte in casa al miele in pochissimi minuti. In un pentolino mettete zucchero e limone per fare sciogliere il tutto a fiamma bassissima. Aggiungete il miele e girate il composto fino a farlo caramellare ma facendo molta attenzione a che non si bruci. A questo punto versate il composto negli appositi stampinie lasciate raffreddare per qualche ora fino a che le caramelle fatte in casa al miele non saranno solidificate. Toglietele quindi dagli stampini e conservate in un posto asciutto e lontano da fonti di calore. Le caramelle fatte in casa contro il mal di gola potranno adesso essere gustate: utile per placare il rossore e dare sollievo in poco tempo, provare per credere!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>