Burrocacao fatto in casa, ricetta a meno di 4 euro

di Ma.Ma. Commenta

Vi sveliamo la ricetta economica per preparare un burrocaco fatto in casa.

Adesso che si va verso l’inverno occorre prestare particolare attenzione alla cura delle labbra che molto spesso risentono delle temperature fredde e si screpolano. Il burrocacao è il rimedio più azzeccato per ovviare il problema delle labbra secche e screpolate ma questo prodotto può anche essere fatto in casa con conseguente risparmio.

Come si prepara il burrocacao fatto in casa per labbra screpolate? Vi sveliamo una ricetta facile e veloce che vi consentirà, in pochissime e rapide mosse, di ottenere un prodotto tutto naturale e molto efficace, per labbra sempre perfettamente idratate anche nei periodi di freddo intenso. Gli ingredienti che vi occorrono sono:

2 cucchiaini di burro di karitè
3-4 gocce di olio essenziale
1 piccolo contenitore con coperchio

LABBRA SCREPOLATE, I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI

Prendete un contenitore con coperchio, vanno bene le scatole delle caramelle oppure, se avete vecchi contenitori per balsamo per le labbra, vanno bene anche quelli. Versatevi dentro due cucchiaini di burro di karité (ne servirà una quantità maggiore o minore a seconda della grandezza), aggiungete qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferite, e mescolate bene con un cucchiaino fino a quando il burro di karité assumerà la consistenza di una crema e non sarà perfettamente amalgamato all’olio. A questo punto chiudete bene il recipiente e utilizzate il vostro burrocacao fai da te ogni giorno, per curare le labbra e farle trovare pronte all’arrivo dell’inverno. La cura del corpo non sempre richiede grande spesa: con prodotti naturali interamente confezionati a casa potrete raggiungere i risultati con un occhio al portafoglio, come in questo caso.

Foto | Thinkstock

Rispondi