Labbra screpolate, i 3 rimedi naturali più economici

di Ma.Ma. Commenta

Se avete sempre le labbra screpolate e nemmeno il burro di cacao riesce a rendervele più idratate è il caso che vi guardiate intorno alla ricerca di rimedi naturali economici che risolvano il problema senza alleggerirvi troppo il portafoglio. Dopo il salto, ecco i 3 rimedi naturali più low cost per labbra idratate!

Usate uno scrub a base di zucchero di canna: mescolato a un po’ di acqua tiepida, questo prodotto fai da te è perfetto per dare nuova idratazione alle labbra screpolate in poche mosse e praticamente a costo zero. Anche l’olio di oliva è uno dei rimedi naturali più indicati per curare le labbra secche in modo efficace e duraturo. Come utilizzarlo? Unite due cucchiaini di miele a un cucchiaino di olio di oliva filo di olio, mescolate bene e applicatelo sulle labbra come fosse un semplice burro di cacao. In pochi minuti l’olio riuscirà a penetrare a fondo e le labbra saranno più morbide e bene idratate.

Tra i rimedi naturali contro le labbra screpolate segnaliamo anche un terzo prodotto naturale, l’aloe, ottima se utilizzata in gel per ammorbidire e idratare. Le proprietà dell’aloe sono molte e tra questi ci sono anche riconosciute proprietà emollienti che aiuteranno le vostre labbra a ritrovare sollievo. Anche l’aloe, al pari dell’olio e dello zucchero, rappresenta un rimedio naturale particolarmente economico per prendersi cura delle labbra senza per forza di cose dover spendere troppi soldi. Non è necessario, infatti, utilizzare costosi prodotti cosmetici per avere labbra idratate.

Foto | Thinkstock

Rispondi