Biscotti di pasta frolla, ricetta economica

di Ma.Ma. Commenta

I biscotti di pasta frolla sono semplici e leggeri, particolarmente adatti quindi anche i bambini. Per prepararli occorrono pochi ingredienti, tutti genuini e low cost: insomma questo tipo di biscotto ha davvero più di un motivo per essere preparato. La ricetta economica è assolutamente facile da seguire, scopriamola insieme.


Ingredienti biscotti pasta frolla

500 grammi di farina
200 grammi di zucchero a velo
250 grammi di burro
4 tuorli d’uovo

BISCOTTI SEMPLICI, RICETTA LOW COST A MENO DI 3 EURO
Ecco la preparazione! Intanto sul tavolo mettete la farina, aggiungete  i tuorli al centro della fontana e iniziate a impastare con le mani. Aggiungete lo zucchero e il burro e continuate a impastare fino a quando otterrete un composto omogeneo che non dovrà essere però troppo appiccicoso altrimenti vuol dire che dovrete aggiungere ancora un po’ di farina. Viceversa, se il composto vi sembra troppo duro, aggiungete un pochino di latte senza esagerare. Una volta ottenuto la pasta della giusta consistenza, potete procedere con la preparazione dei biscotti di pasta frolla. Stendete la pasta con l’aiuto di un mattarello e cominciate a formare i biscotti aiutandovi con una tazzina da caffè per dare loro la forma.

BISCOTTI AL CACAO A MENO DI 3 EURO

Adagiate i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e mettete a cuocere a 180 gradi per un quarto d’ora circa. Appena saranno dorati toglieteli e lasciateli raffreddare. I biscotti di pasta frolla sono ottimi per la colazione ma anche per merenda, si preparano in poche mosse e sono davvero molto economici.

Foto | Thinkstock

Rispondi