Mutuo Risparmio di CheBanca! permette di ridurre l’importo della rata

di Redazione Commenta

Mutuo Risparmio può essere collegato al Conto Corrente CheBanca! oppure al Conto Tascabile della banca.

CheBanca! propone Mutuo Risparmio, un mutuo a tasso variabile che consente di risparmiare abbassando l’importo della rata depositando più soldi sui conti ad esso collegato.


Mutuo Risparmio può essere collegato al Conto Corrente CheBanca! oppure al Conto Tascabile della banca inoltre è possibile aumentare ancora di più il risparmio collegando fino a 4 conti correnti CheBanca! di amici o parenti al proprio mutuo, infatti quanto più denaro è depositato sul proprio conto, tanto più sarà ridotto l’importo della rata del mutuo.

Non bisogna nemmeno vincolare i soldi, i quali saranno sempre disponibili ed utilizzabili a piacimento. Dal momento che Mutuo Risparmio è un mutuo a tasso variabile, l’importo della rata è influenzato dall’andamento dei tassi di mercato.

Per chi preferisce avere un mutuo con una rata fissa, CheBanca! propone il Mutuo Fisso, con una rata che rimane uguale per tutta la durata del finanziamento. In alternativa è disponibile anche il Mutuo Variabile con CAP, il quale ha gli stessi vantaggi del tasso variabile con la protezione contro eccessivi incrementi del tasso di interesse.

ABBASSARE LA RATA DEL MUTUO

Di recente abbiamo parlato anche dell’estinzione anticipata del mutuo: di solito è favorevole al cliente soprattutto se effettuata nel primo periodo del piano di ammortamento del mutuo, cioè quando gli interessi sono elevati. Diverse banche ed istituti di credito sono soliti fissare dei termini temporali per la richiesta di estinzione del mutuo, in questi casi non si può richiedere la chiusura anticipata del prestito prima che sia passato un certo periodo di tempo, il quale solitamente va dai 18 ai 36 mesi. L’estinzione anticipata del mutuo non comporta la cancellazione automatica dell’ipoteca, che dovrà essere effettuata separatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>