Mutuo casa per giovani coppie di Ubi Banca

di GianniPug Commenta

Proposta coraggiosa di UBI Banca per le giovani coppie.

Al giorno d’oggi è molto difficile per le giovani coppie ottenere un mutuo per l’acquisto di una casa, vista la difficilissima situazione economica e lavorativa del nostro Paese. Tuttavia esistono ancora delle soluzioni, come quella che propone Ubi Banca.


La Banca in questione ha realizzato un prodotto specifico per le giovani coppie che vogliono aprire un mutuo per l’acquisto di una casa, lanciando una campagna che prende il nome di “mutuo casa giovani coppie 2013“. Si tratta di una concessione del finanziamento ipotecario a condizioni di vantaggio per le coppie under 40 che abbiano contratti di lavoro atipici o a tempo determinato da almeno 18 mesi.

SOSPENDERE LE RATE DEL MUTUO

Il mutuo in questione può arrivare a coprire fino all’80% del valore di perizia dell’immobile e il prestito erogato non può superare la soglia dei 500 mila euro. Le coppie potranno scegliere l’opzione con il tasso fisso, oppure la versione mutuo sempre light (legato ad un tasso variabile e proporzionale al costo del denaro) e mutuo prefix (una formula mista che da un iniziale tasso fisso passa poi ad un tasso variabile deciso in sede contrattuale).

Il contratto prevede che il rapporto massimo tra rata e reddito non superi il 35% e propone alle coppie la possibilità di richiedere una sospensione del pagamento fino a 12 mesi e per un massimo di 24 mesi complessivi di proroga prima di rendere il rimborso.

In Italia ci sono circa un milione e mezzo di lavoratori con età compresa fra i 25 e i 39 anni vincolati da un contratto cosiddetto atipico. Da parte di UBI Banca si tratta senza dubbio di un’offerta coraggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>