Importi tredicesima 2011

di Redazione Commenta

Ecco alcuni esempi di tredicesima così da riuscire a calcolare approssimativamente l'import della nostra.

Dicembre si avvicina ormai alla propria parte finale e, come sempre, ciò coinciderà non soltanto col sopraggiungere delle festività natalizie, bensì, in campo economico, con la corresponsione della tredicesima mensilità.

Questo evento, lo ricordiamo, è molto atteso da moltissime famiglie italiane che grazie ad una doppia mensilità, sebbene la tredicesima non abbia un importo equivalente ad una vera e propria mensilità a causa della mancanza di numerosi voci che, per l’occasione, non sono dovute al lavoratore, possono far fronte, in maniera migliore, alle numerose spese che è costretta ad affrontare in questo periodo.

SCAMBIO CASA PER RISPARMIARE A CAPODANNO

Vediamo, dunque, al fine di farci un’idea dell’importo della nostra personale tredicesima, gli importi di questa importante risorsa per tre importanti categorie di lavoratori, ovverosia dirigenti, quadri, operai, con una retribuzione netta annuale predefinita.

CENONE DI CAPODANNO LOW COST

DIRIGENTI

I dirigenti aziendali, con stipendio annuale pari a circa 50.000 euro netti, percepiranno una tredicesima pari a circa 2.500 euro, equivalente ad un aumento di 40 euro rispetto alla tredicesima 2010 ma con perdita del valore d’acquisto di 25 euro.

QUADRI E IMPIEGATI

Quadri ed impiegati, con stipendio annuale pari a circa 27.000 euro netti, percepiranno una tredicesima pari a circa 1.300 euro, equivalente ad un aumento di 23 euro rispetto alla tredicesima 2010 ma con perdita del valore d’acquisto di 12 euro.

OPERAI

Gli operai, con stipendio annuale pari a circa 20.000 euro netti, percepiranno una tredicesima pari a circa 1.110 euro, equivalente ad un aumento di 21 euro rispetto alla tredicesima 2010 ma con perdita del valore d’acquisto di 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>