Bonus libretti postali su somme depositate a dicembre 2011

di Redazione Commenta

Per evitare che numerosi risparmiatori italiani decidessero di chiudere il loro libretto di risparmio postale a fronte...

Per evitare che numerosi risparmiatori italiani decidessero di chiudere il loro libretto di risparmio postale a fronte dell’introduzione dell’imposta di bollo in caso di giacenze superiori a 5.000 euro, nonché per rendere più accattivante la sua offerta, Poste Italiane ha rivisto al rialzo gli interessi riconosciuti ai titolari di libretti postali nominativi ordinari.

Oltre ai nuovi tassi di interesse sui libretti postali dal 2012, tuttavia, Poste Italiane ha attivato anche una sorta di promozione che consente ai risparmiatori titolari di un libretto postale di intascare un bonus sulle somme versate a dicembre 2011.

PRODOTTI DI RISPARMIO E INVESTIMENTO POSTE ITALIANE

Sulle somme depositate tra il 1° e il 31 dicembre 2011, ossia sulla liquidità addizionale risultante dalla differenza positiva tra il saldo al 31 dicembre 2011 e il saldo al 30 novembre 2011, sarà infatti riconosciuto un bonus di interessi lordi pari a 10 euro per ogni 1.000 euro o multipli di tale somma.

COME APRIRE UN LIBRETTO POSTALE

Tale bonus verrà accreditato il 1° luglio 2012 a patto che la liquidità addizionale versata sul libretto nel mese di dicembre 2011 non venga prelevata prima del 30 giugno 2012. Qualora parte della liquidità addizionale venga prelevata entro il 30 giugno 2012, il bonus sarà riconosciuto sulla differenza tra il saldo minimo registrato nel primo semestre 2012 e il saldo al 30 novembre 2011.

Analoga offerta è prevista anche per i libretti di risparmio postale dedicati ai minori. In questo caso, in particolare, è riconosciuta sulla liquidità addizionale depositata a dicembre 2011 una maggiorazione di rendimento pari all’1,00% annuo lordo rispetto al tasso vigente, purché il libretto non venga estinto nel corso del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>