Soluzioni anti-crisi Credito Emiliano

di Redazione Commenta

Alcuni consigli degli istituti di credito per risparmiare sulle spese finanziarie nel 2012.

Il Credito Emiliano, istituto bancario dell’Emilia Romagna meglio noto come Credem, vorrebbe fare di tutto, in questi giorni di inizio anno, per cercare di dare ai propri clienti quante più garanzie possibili in merito alla cordialità ed alla trasparenza dei rapporti interbancari e tra banca e cliente, nonostante le difficoltà.

Proprio per questo motivo Credem avrebbe rilasciato, ad uso e consumo dei propri correntisti nonché di quanti decidano di sposare l’idea di una finanza più economica e trasparente, alcune pubblicazioni sull’argomento.

INVESTIRE IN ORO NEL 2012

Secondo Credem, dunque, la migliore strategia di risparmio starebbe nella prevenzione di ogni possibile rischio correlabile ad eventi più o meno avversi o più o meno prevedibili che incidano sulla positiva gestione delle nostre risorse finanziare.

Nel caso in cui si avvii un mutuo, di qualunque importo sia, sarebbe bene, secondo Credem, tutelarsi sia grazie alla sottoscrizione di una polizza assicurativa sia scegliendo una mutuo a tasso variabile protetto che consentirà all’utente di ottener rate mensili sempre inferiori, comunque vada il mercato, al tetto massimo stabilito precedentemente.

POSSIBILI INVESTIMENTI PER IL 2012

Altra idea utile sarebbe quella di attivare una linea di credito al consumo, nel caso in cui le necessità lo richiedano, così da non essere in seguito costretti ad incorrere nel pagamento di sostanziose more o nella sgradevole evenienza di non avere contanti grazie ai quali finanziarie le nostre quotidiane attività.

Infine, sempre con lo scopo di risparmiare, sarebbero da riconvertire i nostri vecchi e costosi conti correnti con più moderni, flessibili ed economici conti correnti online che, ad un prezzo decisamente irrisorio, consentirebbero al cliente di ottenere i medesimi servizi allo sportello sia in maniera maggiormente efficiente che maggiormente economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>