Alcuni consigli per riutilizzare, creativamente, piatti e bicchieri di plastica.
► GUADAGNARE RICICLANDO CARTA E CARTONE
Purtroppo, come spesso avviene, saranno stati buttati nella spazzatura in seguito al primo utilizzo senza contare che, pur non potendo venir riciclati, potrebbero venir creativamente riutilizzati.
Con un poco di fantasia e gli strumenti del mestiere, quali colla, forbice, pennarelli, fogli e cartoncini colorati e quant’altro, infatti, sarebbe possibile letteralmente trasformare questi oggetti di uso quotidiano in differenti oggetti di uso quotidiano, così da salvaguardare l’ambiente e le nostre tasche.
Le idee, in questo caso, possono essere le più differenti e, senz’alcun limite, potremmo trasformare le nostre stoviglie usa e getta in simpatiche figurine, in divertenti segnaposti, in svuota-tasche o portagioie, in vasi per fiori, porta-oggetti o porta-penne, fiori, ghirlande, girandole.
Consigli, in questo senso, ne trovate su internet davvero molti, adatti alle capacità ed ai mezzi di ognuno di noi che, in questo modo, potrà letteralmente sbizzarrirsi nella creazione di oggetti originali, divertenti, anticonvenzionali grazie all’aiuto di amici o parenti o ricavandone uno spazio di relax personale.
► SHOPPING SENZA SPRECHI E LUSSO LOW COST
Ricordiamo, infine, che per risparmiare e al contempo salvaguardare l’ambiente sarebbe veramente utile preferire, ai classici piatti e bicchieri di plastica, le stoviglie realizzate con materiali biodegradabili quali quelle ricavate da materie prime di origine vegetale.