Idee low cost per viaggiare

di Sveva Commenta

Sono tante le idee low cost da mettere in pratica per viaggiare. Con un po’ di organizzazione, insomma, non occorre spendere troppi soldi per soggiornare in Italia o all’estero passando qualche giorno di spensierato relax. Ecco quali consigli seguire per rendere il viaggio comodo e economico!

cartina geografica

Le idee low cost per viaggiare implicano un confronto tra pezzi e opportunità offerte. Per tagliare davvero le spese di un viaggio è importante non fermarsi alla prima cosa trovata ma occorre informarsi per vedere se si può ottenre lo stesso tipo di viaggio a un prezzo più economico. B&B e alberghi non troppo lussuosi vi consentiranno di pernottare in Italia e all’estero spendendo poco. Basterà visitare quei siti che raccolgono le principali offerte e che regalano il prezzo più vantaggioso nel momento in cui volete prenotare.

VIAGGIARE A POCO PREZZO, È DAVVERO POSSIBILE?

Avete pensato anche all’opportunità di Airbnb? In questo modo potreste prenotare gli alloggi degli host locali in 191 paesi, e soggiornare in strutture familiari (spesso case di proprietà) che regaleranno enorme risparmio. Per il viaggio, il consiglio è quello di affidarsi a compagnie aeree low cost (se avete in programma un viaggio in aereo) oppure alle offerte lanciate di mese in mese da Trenitalia e Italo.

VIAGGIARE LOW COST CON LE OFFERTE DI VENERE

Dividere le spese di un viaggio sostenuto in macchina, infine,  è sempre cosa buona per viaggiare risparmiano senza rinunciare al dovertimento e al relax! Mettete insieme un po’ di idee e il vostro soggiorno economico sarà confezionato!

Foto | Thinkstock

 

Rispondi