Viaggiare a poco prezzo, è davvero possibile?

di Ma.Ma. Commenta

Viaggiare a poco prezzo è davvero possibile? Molto spesso si sente parlare di convenienti last minute o di prezzi stracciati per muoversi in aereo ma quello che ci viene da chiederci è se davvero muoversi in Italia e all’estero senza spendere troppo sia una cosa fattibile.

viaggiare low cost

La risposta è sì! Viaggiare risparmiando si può, certamente per farlo occorre seguire alcune regole base che possono fare abbassare di un bel po’ il prezzo della vacanza. Un tempo le vacanze last minute erano più vantaggiose: si risparmiava prenotando all’ultimo! Oggi, con l’avvento delle compagnie aeree low cost, ci si può permettere di organizzare la vacanza con un bel po’ di anticipo senza tuttavia rinunciare al risparmio. Come fare?

Basta guardarsi intorno spulciando su internet le offerte più vantaggiose. Per quanto riguarda gli spostamenti in aereo, per esempio, le possibilità possono essere tantissime: Vueling, Ryanair, EasyJet sono solo alcune delle compagnie low cost più conosciute che vi faranno viaggiare in Italia e all’estero risparmiando. E anche sulla prenotazione dell’albergo oggigiorno risparmiare è facile: basta consultare i tanti portali che si occupano di alberghi e b&b in tutto il mondo per trovare una sistemazione economica ma comoda, ideale per trascorrere vacaze perfette.

VIAGGIARE LOW COST CON LE OFFERTE DI VENERE

Insomma viaggiare a poco prezzo è davvero fattibile: basta evitare l’agenzia di viaggi, che ricopre comunque una spesa da non sottovalutare, e optare per il fai da te che regala sempre grandi vantaggi. E adesso che l’estate è vicina potreste cominciare a organizzare le vostre vacanze economiche!

Foto | Thinkstock

Rispondi