Rimborso biglietto treno per neve entro il 31 marzo 2012

di Redazione Commenta

Le condizioni meteo di questi giorni, che hanno visto centimetri e centimetri di neve cadere per diverse ore anche in...

Le condizioni meteo di questi giorni, caratterizzate da forti nevicate che hanno interessato anche zone generalmente non soggette a precipitazioni di questo tipo, hanno creato non pochi disagi alla circolazione ferroviaria, costringendo gli addetti ai lavori a disporre la cancellazione di diversi treni e provocando al contempo numerosi ritardi, alcuni dei quali anche piuttosto pesanti.

A fronte di ciò, dunque, Trenitalia ha informato circa le modalità di richiesta del rimborso del biglietto tutti i viaggiatori che a causa delle neve hanno subito ritardi o cancellazioni.

RIMBORSO TRENITALIA PER SCIOPERO O RITARDO TRENI NAZIONALI

La società del Gruppo Ferrovie dello Stato ha anzitutto comunicato che tali richieste possono essere inoltrate entro e non oltre il 31 marzo 2012, concedendo quindi ai soggetti interessati un lasso di tempo piuttosto ampio.

RIMBORSO TRENITALIA PER SCIOPERO O RITARDO TRENI REGIONALI

Per quanto riguarda le modalità di rimborso, invece, queste dipendono dalla tipologia di biglietto e dal luogo in cui è stato acquistato. Se l’acquisto è stato effettuato presso un’agenzia viaggi, infatti, il rimborso potrà essere chiesto direttamente all’agenzia. A riguardo, tuttavia, è bene tener presente che se il biglietto rientra nella tipologia “ticketless”, il rimborso potrà essere chiesto in agenzia solo prima dell’orario di partenza del treno, altrimenti ci si dovrà obbligatoriamente rivolgere alle biglietterie di stazione.

Se il biglietto è stato acquistato online, invece, è possibile chiedere il rimborso inviando una e-mail all’indirizzo [email protected], indicando tutti i dati necessari per effettuare il rimborso, oppure telefonando al call center Trenitalia al numero 892021. I biglietti cartacei, invece, possono essere rimborsati presso tutte le biglietterie Trenitalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>