Come disattivare servizi avviso chiamata a pagamento Vodafone e TIM

di Alessandro Bombardieri Commenta

chiamata-i-phone

A partire dal prossimo 21 luglio i servizi di avviso chiamata diventeranno a pagamento per i clienti Vodafone e TIM (“LoSai” e “ChiamaOra” di Tim e “Recall” e “Chiamami” di Vodafone).

I servizi di TIM costeranno 1,90 euro ogni quattro mesi per chi ha una ricaricabile; per chi ha un abbonamento, il servizio è gratuito fino al prossimo 6 settembre, poi ha un costo di 48 centesimi al mese. Devono ancora essere noti invece i nuovi prezzi di Vodafone.

Per disattivare i servizi LoSai e ChiamaOra di TIM è necessario chiamare (gratuitamente) il numero 40920 dedicato ai servizi TIM e seguire le informazioni della voce guida: entrambi i servizi si disattivano e si attivano contemporaneamente.

I servizi di Vodafone possono essere disattivati tramite l’area Fai da te del sito Vodafone oppure scegliendo l’apposita opzione del numero gratuito 42070. Vodafone ha inoltre fatto sapere che non ci saranno per il momento aumenti per le chiamate verso la segreteria, gli MMS e la ricevuta di consegna degli sms.

Sicuramente questa scelta dei due operatori porterà anche diversi utenti a cambiare compagnia telefonica, dal momento che le offerte della concorrenza non mancano. Di seguito sono elencate le nuove tariffe Wind e 3:

All Inclusive Wind
All Inclusive: 200 minuti e 100 SMS verso tutti + 1 GB internet a 10 euro/mese
All Inclusive Big: 400 minuti e 200 SMS + 1 GB a 13 euro/mese
All Inclusive King: 800 minuti e 400 SMS + 1 GB a 17 euro/mese
All Inclusive Unlimited: minuti e SMS illimitati + 1GB a 29 euro/mese
All Inclusive Wind Unlimited: minuti, SMS e MMS illimitati verso Wind + 1 GB a 10 euro/mese

ALL-IN One di 3 Italia è descritta come la prima opzione ricaricabile illimitata con 2 GB di traffico Internet. Con All In One sono inclusi:
telefonate senza limiti verso tutti i numeri nazionali;
sms verso tutti i numeri nazionali;
2 GB di traffico Internet incluso (500 MB a settimana).

L’opzione ha i seguenti prezzi, in base ai vincoli e al tipo di utenza:
10 euro al mese se si sottoscrive un piano in abbonamento;
20 euro al mese se si è un utente ricaricabile e s resterà in 3 per almeno 30 mesi;
30 euro al mese senza alcun vincolo di tempo.
ALL-IN One può essere abbinata anche ad una ricaricabile Scegli: in questo caso il costo dell’opzione sarà scalato dalla ricarica automatica.

Rispondi