Se si hanno figli o nipotini a Pasqua non si può assolutamente non regalare loro un uovo di cioccolato, un regalo....
Ma come fare per risparmiare? A meno che non scegliamo di acquistare quelle a basso costo che si trovano nei discount ma che molto spesso deludono sia per la sorpresa che per il cioccolato, l’unico modo è quello di prepararle in casa.
► CENTROTAVOLA PASQUA FAI DA TE
Realizzarle è molto più semplice di quanto si possa pensare, inoltre in questo modo possiamo personalizzare la sorpresa a seconda dei gusti della persona a cui è destinato.
Per preparare un uovo occorre comprare del cioccolato fondente, circa 400 grammi, e procurarsi delle forme di plastica per realizzare le uova, facilmente reperibili presso qualunque negozio di articoli per la casa ben fornito.
► DECORAZIONI PASQUA FAI DA TE
Una volta procurato il necessario non resta che sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e versarlo poi nei due stampi, distribuendolo bene con l’aiuto di una spatola. Dopo che il primo strato si sarà raffreddato e solidificato è bene procedere alla stessa maniera altre due volte, in modo che l’uovo risulti piuttosto spesso e non si rompa. Una volta che si sarà raffreddato non resta che togliere le uova dallo stampo e unirle facendo sciogliere leggermente i bordi, magari poggiandolo su una teglia calda per qualche istante. Prima di unirli non dimenticate però di inserire la sorpresa all’interno.
A questo punto non resta che avvolgere l’uovo in della carta colorata oppure decorarlo con della glassa di zucchero colorata e avvolgerlo con della carta trasparente.