Trasporti pubblici gratis con Card Over 70

di GianniPug Commenta

L'assessore romano alla Mobilità ha deciso di prolungare il tempo per richiedere la Card over 70, una tessera che dà la possibilità agli anziani di viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici della città.

L’assessore romano alla Mobilità ha deciso di prolungare il tempo per richiedere la Card Over 70, una tessera che dà la possibilità agli anziani di viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici della città. Inizialmente la data per poter presentare la richiesta era stata fissata al 16 maggio, ma dopo questa nuova decisione sarà possibile fare richiesta entro e non oltre il 24 giugno 2011. I possessori della vecchia card potranno utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente fino al 20 luglio 2011 e solo a dicembre sarà consegnata la nuova tessera personalizzata, che conterrà tutti i dati personali dell’utente come nome, cognome, foto e un piccolo chip di riconoscimento.


Che requisiti bisogna avere per fare domanda?
Possono fare richiesta solo i cittadini residenti a Roma, che hanno compiuto 70 anni entro maggio 2011 e che hanno un reddito annuo inferiore a 15 mila euro. Il modulo dovrà essere consegnato presso il municipio entro il 24 giugno e qualora il diretto interessato non fosse in grado di presentare domanda, basta compilare una delega firmata. Con card over 70 l’utente potrà usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dagli autobus, tram, filobus, linee A e B della metropolitana, ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti, Roma-Viterbo tratto urbano.
Per tutte le altre informazioni vi consigliamo di visionare il sito dell’’agenziamobilitàroma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>