Oltre che aderendo alle varie offerte proposte dai diversi operatori di telefonia fissa e mobile, è possibile risparmiare...
Il sistema senza dubbio più utilizzato per chiamare all’estero senza spendere neanche un centesimo è Skype, che consente di chattare e di telefonare gratuitamente in tutto il mondo verso altri utenti Skype, mentre per le telefonate verso numeri di rete fissa o mobile è previsto un costo, anche se si tratta comunque di tariffe piuttosto vantaggiose.
► MODIFICARE FOTO GRATIS ONLINE
Altro metodo per telefonare gratis in tutto il mondo è EvaPhone, un’applicazione online che offre a ciascun utente la possibilità di telefonare gratuitamente verso numeri di rete fissa e mobile di tutto il mondo. In questo caso viene superato il limite di Skype, che offre telefonate gratuite verso altri utenti Skype e non verso numeri di rete fissa e mobile, ma al contrario di quanto accade con Skype le telefonate non sono illimitate, in quanto per ciascun paese è previsto un limite in termini di minuti o secondi della chiamata. Trascorso questo limite, dunque, la chiamata sarà a pagamento.
► MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
Questa applicazione risulta quindi particolarmente vantaggiosa per chi necessita di telefonate brevi, inoltre il tempo gratuito a disposizione per ciascun paese è specificato espressamente sul sito, per cui è possibile cronometrare la chiamata e fermarla prima che il tempo scada.
Sia per Skype che per EvaPhone è sufficiente che il proprio computer sia dotato di casse e microfono o in alternativa che siano collegate delle cuffie con microfono.
Marco 9 Gennaio 2012 il 16:49
ciao a tutti,
senza ombra di dubbio se si puo’ usare skype per chiamare con internet i propri contatti all’estero, non c’è concorrenza che possa nulla.
Ma se la persona non ha internet oppure non è pratica di skype, alla fine bisogna chiamarla sul cellulare o a casa, e nelle mie ricerche (ne ho fatte un bel po’) la compagnia che al momento propone i costi più bassi per chiamare all’estero è senza dubbio Jibtel, hanno anche destinazioni come Cuba che Skype non propone, e non capisco il perchè.
Vabè quindi per completezza di info vi lascio il link cosi’ potete vedere da soli
http://www.jibtel.com/it/it/
ciao ciao
Marco