Le foto in formato digitale possono essere facilmente modificate mediante l'utilizzo di appositi software o applicazioni...
Oltre ai famosi software a pagamento, le foto possono essere modificate mediante l’utilizzo di applicazioni online completamente gratuite.
► MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO
Tra queste segnaliamo Iaza (www.iaza.com), che consente di apportare diversi tipi di modifiche alle proprie foto, inclusa la conversione in diversi formati; Web Resizer (webresizer.com), che consente di ridimensionare e di migliorare l’aspetto dell’immagine; Picjuice (www.picjuice.com), che offre la possibilità di ridimensionare, ruotare e migliorare automaticamente il contrasto e il colore della foto; Blingee (blingee.com), che consente di aggiungere alle foto scritte, immagini ed effetti speciali stile glitter.
Webinpaint (www.webinpaint.com) è invece un’applicazione online curiosa e semplicissima da utilizzare. Con pochi click e senza spendere neanche un centesimo sarà infatti possibile eliminare un oggetto o una persona dalla foto. Stessa funzione è offerta anche dal software gratuito The Inpaint (www.theinpaint.com).
Se invece si preferisce lavorare offline è possibile utilizzare uno dei tanti software di fotoritocco scaricabili gratuitamente. Tra questi segnaliamo Amazifer (www.amazifier.com), che oltre a modificare e ritoccare le foto consente anche di aggiungere effetti speciali, cornici e sticker, di realizzare calendari personalizzati, creare gallerie fotografiche e screensaver, realizzare cartoline elettroniche e stampabili, e tanto altro.