Risparmiare sulla polizza RC Auto

di Redazione Commenta

Secondi i dati raccolti dal portale Cercassicurazioni.it, gli italiani che confrontano i preventivi sulle polizze RC Auto possono arrivare a risparmiare fino al 34% sul premio assicurativo

Secondi i dati raccolti dal portale Cercassicurazioni.it, gli italiani che confrontano i preventivi sulle polizze RC Auto possono arrivare a risparmiare fino al 34% sul premio assicurativo. Inoltre, a maggio c’è stato un incremento delle polizze per le auto già possedute all’82,5% su base annua dal precedente 78,1%. Sul sito summenzionato sono calate le richieste per polizze su auto acquistate già usate, ma anche per le polizze su auto nuove. Rispetto a fine 2010, la tariffa media del gruppo di compagnie appartententi al panel del sito è scesa dell’11,1%.

Allo stato attuale delle cose è possibile ottenere un risparmio del 34% se si effettua un confronto delle varie offerte delle 18 compagnie del panel, mentre tra il 2009 e il 2010 era avvenuta invece una crescita delle tariffe del 25%. E’ aumentata poi la classe di utenti che – oltre alla polizza RC Auto – sceglie di assicurare la propria autovettura da incendi e furti: rispetto al 12,1% del primo semestre del 2011 è avvenuto un balzo fino al 15,4% di inizio anno.

NOVITA’ RC AUTO GIUGNO 2012

Per quanto riguarda, invece, l’opzione bonus-malus, più della metà del campione analizzato dal portale è nella classe di merito più alta, e quindi anche la più conveniente. Il dato è in crescita rispetto al primo semestre dello scorso anno, dal 47,5% al 52,7%.

RISPARMIARE CON LA SCATOLA NERA PER LE AUTO

A giugno intanto sono attese le grandi novità previste dal nuovo decreto liberalizzazioni con i nuovi massimali minimi e l’installazione (che quasi certamente sarà obbligatoria) del dispositivo noto come “scatola nera”, che permetterà di ottenere importanti sconti se si seguirà un comportamento alla guida trasparente e non aggressivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>