Risparmiare in Calabria con il chilometro zero

di Vito Verna Commenta

I due succitati punti vendita lametini sarebbero stati aperti rispettivamente presso l’ex Cantina Bruzia in Via dei Bizantini e Piazza Botticelli e resteranno aperti dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di ogni prossimo venerdì e di ogni prossima domenica.

Quella di oggi verrà salutata come un buonissima notizia da tutti i cittadini calabresi e, in particolare, lametini.

Nel corso della settimana appena trascorsa, infatti, sarebbero stati aperti i primi due punti vendita della Città di Lamezia Terme facenti parte del circuito della Coldiretti definito Campagna Amica.

RISPARMIARE EVITANDO GLI SPRECHI ALIMENTARI

Codesto progetto, che si espleterebbe ormai in moltissime città italiane con cadenza settimanale (solitamente la domenica benché possa tranquillamente avvenire infrasettimanalmente), avrebbe lo scopo di mettere in collegamento diretto aziende agricole più o meno grandi piuttosto che singoli produttori agricoli con le più svariate tipologie di clienti.

GUADAGNARE RICICLANDO CARTA E CARTONE

I primi, grazie a questa mirabolante iniziativa, potrebbero avere l’opportunità di godere di un punto vendita, direttamente nel centro della città, grazie al quale ottenere maggiore visibilità e, dunque, l’opportunità di vendere e di vendere meglio.

COMPOSTAGGIO DEI RIFIUTI DOMESTICI

I secondi, invece, potrebbero aver l’opportunità di godere del famosissimo chilometro zero, trovandosì così nella possibilità di acquistare prodotti freschi di stagione ad un prezzo veramente irrisorio.

I due succitati punti vendita lametini, come comunicato da tutti i giornali locali, sarebbero stati aperti rispettivamente presso l’ex Cantina Bruzia in Via dei Bizantini e Piazza Botticelli e resteranno aperti dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di ogni prossimo venerdì e di ogni prossima domenica.

Una notizia che ci piace segnalare poiché potrebbe garantire a tutti quelli che dovessero venirne a conoscenza di risparmiare molte centinaia di euro sui propri acquisti alimentari.

Rispondi