Aprire un negozio, ecco che tipo di investimento serve

di Daniele Pace Commenta

Prendere in considerazione il battesimo di una nuova attività commerciale potrebbe rappresentare davvero qualcosa che cambia la vita. Certo che, però, è necessario valutare un po’ tutte le spese che si devono effettuare all’inizio e anche quelle che si riferiscono alla procedura burocratica che si deve rispettare e seguire.

Nel momento in cui si ha intenzione di aprire un negozio, tra gli aspetti da valutare con la massima attenzione troviamo quello relativo alla somma di denaro da mettere in conto. In poche parole, è necessario comprendere meglio a quanto ammonta la somma che serve per l’apertura di un negozio.

L’accertamento della spesa da considerare deve essere fatto in relazione ad alcuni aspetti ben precisi. Prima di tutto, la dimensione dell’attività che si ha intenzione di aprire, il tipo di prodotti che si vogliono vedere, ma anche il luogo in cui aprire il negozio. Giusto per fare un esempio, se per l’apertura di un negozio nella zona centrale di una città serve prendere in affitto un magazzino, le spese legate alla locazione saranno molto più alte in confronto a un magazzino che si trova in una zona periferica della città. Il primo passo è senz’altro quello di stilare u vero e proprio business plan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>