Ricetta Baci Perugina fatti in casa

di Redazione Commenta

La ricetta per preparare in casa dei cioccolatini molto simili ai Baci Perugina...

Tra i regali San Valentino fai da te più gettonati un posto di rilievo è senza dubbio occupato dai dolci fatti in casa, mentre tra i regali comprati i cioccolatini la fanno senza dubbio da padrone.

Per risparmiare soldi e regalare al proprio partner qualcosa realizzato con le proprie mani ma al tempo stesso non rinunciare alla tradizione, dunque, un’idea potrebbe essere quella di preparare in casa dei cioccolatini, magari molto simili ai Baci Perugina che si usano tantissimo in occasione di questa ricorrenza.

BIGLIETTI SAN VALENTINO DA STAMPARE GRATIS

Prepararli è semplicissimo, bisogna anzitutto far sciogliere a bagnomaria in un pentolino 10 grammi di burro, 40 grammi di cioccolato al latte e, una volta ottenuto un composto liquido, unire 60 grammi di nutella e 80 grammi di nocciole tritate. Lasciare raffreddare il composto e metterlo in frigorifero per circa mezz’ora, dopodichè bisognerà fare delle palline, metterle nei pirottini e porre sopra ciascuna pallina una nocciola intera.

RICETTE CENA SAN VALENTINO LOW COST

Mettere i baci in frigorifero e dedicarsi alla preparazione della copertura. In un pentolino bisogna far sciogliere a bagnomaria 150 grammi di cioccolato fondente, che dovrà poi essere versato pian piano su ciascun bacio, oppure in alternativa è possibile immergere ogni bacio nel cioccolato fuso, con l’aiuto di una forchetta su cui poggiare il cioccolatino, e rimetterlo nel pirottino.

A questo punto non resta che far raffreddare i cioccolatini e confezionarli utilizzando una scatola o della carta trasparente e un nastro rosso di raso. Immancabile un biglietto di auguri San Valentino fai da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>