Migliori conti deposito con vincolo 3 mesi

di Redazione Commenta

Ecco le varie soluzioni per conti deposito a 3 mesi.

Nonostante i tassi di interesse dei conti deposito siano in calo da qualche mese a questa parte, questi strumenti di investimento rimangono tra i preferiti dagli italiani, in particolare in un periodo economico estremamente difficile.


Con il comparatore di SOS Tariffe sono stati trovati quelli che ad oggi sono i migliori conti deposito con vincolo a 3 mesi, che permettono dunque di avere degli interessi sicuri nel giro di un tempo molto breve. Vediamoli insieme qui di seguito:

Conto deposito InMediolanum – Questo conto deposito propone un tasso d’interesse del 2,10% lordo (netto 1,68%) per i vincoli a 3 mesi. Il conto non ha spese, ad eccezione dell’imposta di bollo di 7,50 euro. Gli interessi vengono ovviamente capitalizzati ai 3 mesi. Il tasso base è del 1%.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO PRIMAVERA 2013

Conto Deposito Che Banca! – In questo caso è previsto un tasso lordo del 1,75% (netto 1,40%), senza spese extra ma con l’imposta di bollo semestrale di 7,50 euro a carico del cliente. Inoltre è prevista l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.

CashPark Vincolato di Fineco – Il tasso d’interesse lordo annuo è dello 0,75% (netto 0,60%) con i vincoli a 3 mesi. L’imposta di bollo di 8,55 euro prevista dalla legge è a carico del cliente. È necessaria l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%. E’ prevista anche l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati. Sono disponibili le opzioni CashPark Svincolabile e CashPark Vincolato, la versione svincolabile è comunque vantaggiosa con un tasso d’interesse lordo annuo dello 0,50% (netto 0,40%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>