Inviare sms gratis da internet e smartphone

di Stefania Russo Commenta

Molto spesso per risparmiare soldi si sceglie di inviare un sms anzichè di fare una telefonata. A meno che...

Molto spesso per risparmiare soldi si sceglie di inviare un sms anziché fare una telefonata. A meno che non si hanno delle opzioni particolari, infatti, gli sms sono più economici rispetto alle telefonate, sempre che non se ne faccia un uso spropositato.

In ogni caso è possibile risparmiare ulteriormente anche sugli sms, che grazie ad alcune applicazioni possono addirittura essere inviati gratuitamente.

MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO

Ci riferiamo anzitutto alle diverse applicazioni disponibili per smartphone e che consentono di inviare messaggi gratuiti, a patto che la stessa applicazione sia stata installata anche dal destinatario e che questo risulti online. E’ il caso della famosissima applicazione WhatsApp, disponibile oltre che per iPhone anche per tutte le altre principali piattaforme mobile.

TELEFONARE GRATIS IN TUTTO IL MONDO

Al contrario, invece, consente di inviare sms anche a coloro che non hanno installato la nostra medesima applicazione Mjoy, che previa registrazione permette di inviare sms collegandosi al sito con il proprio smartphone.

Non bisogna invece essere in possesso di uno smartphone per inviare gli sms gratis offerti da Vodafone, che attraverso il servizio My 190 consente ai suoi utenti di inviare fino a 10 sms gratis al giorno direttamente dal proprio computer. Analogo servizio è offerto anche da Tim attraverso la sezione 119 selfservice del suo sito, anche se in questo caso è possibile inviare fino ad un massimo di cinque sms al giorno.

Rispondi