Dove fare spesa per risparmiare

di Sveva Commenta

Dove fare spesa per risparmiare? In tempi di crisi diventa fondamentale tagliare i costi, anche quelli da dedicare all’acquisto di generi alimentari. Alcuni piccoli accorgimenti possono essere utili per spendere meno soldi senza rinunciare alla genuinità dei prodotti, ma dove fare spesa per risparmiare?

spesa-alimentare

Non esiste un supermercato più conveniente dell’altro, o meglio: oggigiorno basta stare dietro alle offerte e, non servendosi in un solo punto vendita, è possibile risparmiare sugli acquisti di generi alimentari. Diciamo che i discount sono sempre i migliori alleati in questi casi: soprattutto alcuni marchi hanno ottimi prodotti per quanto riguarda per esempio formaggi e biscotti. Qualche esempio di discout famoso dopo è possibile risparmiare sulla spesa? Un nome su tutti: LIDL. Qui è possibile acquistare biscotti e prodotti dolciari che costano decisamente meno e sono di ottima qualità.

COME RISPARMIARE SULLA SPESA

I grandi supermercati sono comunque in generale convenienti per risparmiare sulla spesa. Ovvio che la bottega è una idea ormai superata solo per il fatto che il negoziante, per fare fronte a tutte le spese di gestione, applica prezzi più alti e non consentendo dunque al cliente di risparmiare. Per cui fare spesa nel piccolo negozietto è molto sconsigliato, soprattutto se quello che volete è fare economia.

LISTA DELLA SPESA, ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE PER RISPARMIARE

Cercate di diversificare la vostra spesa, acquistando in supermercati diversi e sfruttando al massimo le offerte proposte dei vari Conad, Esselunga, Carrefour, Auchan: solo così risparmierete e a fine mese avrete messo qualche soldo da parte!

Foto | Thinkstock

Rispondi