Curare la sinusite con rimedi naturali economici

di Sveva Commenta

Acqua e sale è un ottimo rimedio naturale contro la sinusite: economico e efficace!

Quando i seni paranasali si infiammano ecco che arriva la sinusite, particolarmente dolorosa perché, oltre al naso che cola, si porta dietro un senso di pesantezza piuttosto marcato sul naso e sulla fronte che rende difficile lo svolgimento delle normali attività. Ma come curare la sinusite con rimedi naturali economici?

sinusite

Evitando tutti quei prodotti di farmacia, antibiotici compresi, che di certo appesantiscono l’organismo e costano sempre un bel po’, ecco che si può ricorrere ai classici rimedi della nonna che sono economici e funzionano sempre. Acqua e sale, per esempio. In farmacia potete comprare la soluzione fisiologica salina che viene solitamente venduta in piccoli flaconcini: bastano due irrigazioni al giorno, una al mattino e una alla sera, e i sintomi della sinusite diminuiranno nel giro di poco tempo.

3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL NASO CHIUSO

Ma se non volete spendere soldi in prodotti di farmacia, ecco che potete optare per acqua e sale, rimedio tutto naturale e molto economico che vi consentirà di liberare il naso e combattere l’infiammazione dei seni paranasali in poco tempo. Basta fare le classiche fumenta, mettendo nell’acqua calda del sale grosso a sciogliere: respirate bene e ripetete l’operazione due volte al giorno, al mattino e alla sera, per avere i primi risultati.

La sinusite insomma si può combattere grazie ai rimedi naturali economici che molto spesso si rivelano efficaci tanto quanto i medicinali (e a volte anche di più). Per cui il consiglio è quello di ricorrervi per stare in salute.

Foto | Thinkstock

Rispondi