Come risparmiare sui biglietti del treno con Trenitalia

di Redazione Commenta

Ecco come risparmiare sui biglietti del treno con Trenitalia per viaggiare low cost senza rinunciare alla comodità.

Chi viaggia in treno ha la necessità di tagliare i costi più possibile. In Italia quando si viaggia in treno le opzioni sono due: Trenitalia o Italo. Vediamo intanto come risparmiare sui biglietti del treno con Trenitalia per viaggiare low cost senza rinunciare alla comodità.

Gli sconti più vantaggiosi sono sulle Frecce (Frecciabianca, Frecciarossa e Frecciargento), quelle che collegano le principali città italiane e garantiscono tragitti piuttosto lunghi in tempi davvero brevi. Un esempio su tutti? Roma-Milano in poco meno di tre ore. Se avete in programma di viaggiare in treno e volete risparmiare, andate sul sito ufficiale di Trenitalia alla ricerca delle offerte più vantaggiose. Se avete bambini al seguito, sappiate che potete risparmiare sui biglietti del treno perché sotto i 15 anni i bimbi con Trenitalia non pagano. Per chi deve viaggiare con bambini, insomma, il risparmio è assicurato. E ancora, se viaggiate in treno nel fine settimana, potete usufruire delle offerte di Trenitalia che assicura prezzi scontati a coloro che partono nel weekend. In più, se siete possessori di CartaFreccia, avrete diritto al 50% di sconto sui biglietti di Trenitalia se prenoterete i vostri viaggi nella fascia oraria che va dalle 11.30 alle 14, dal martedì al giovedì.

Se non avete CartaFreccia dunque vi conviene sottoscriverla: è gratis ma vi darà diritto a una serie di sconti e vantaggi. La CartaFreccia vi sarà recapitata direttamente a casa, vi consentirà di accumulare punti e vi darà diritto a sconti e promozioni Trenitalia interessanti. Anche novembre 2014 dunque è all’insegna del risparmio per chi vuole viaggiare in treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>