Come risparmiare sulla bolletta del telefono di casa

di Redazione Commenta

Come risparmiare sulla bolletta del telefono di casa? Oggigiorno non è così difficile soprattutto perché le compagnie telefoniche sono tantissime e, in libera concorrenza, fanno a gara a chi propone l'offerta migliore.

Come risparmiare sulla bolletta del telefono di casa? Oggigiorno non è così difficile soprattutto perché le compagnie telefoniche sono tantissime e, in libera concorrenza, fanno a gara a chi propone l’offerta migliore. Per cui se siete ancorati ancora a vecchi piani telefonici è forse il caso di svecchiare un po’: e vedrete che il risparmio sul telefono di casa sarà assicurato.

Intanto cominciate a contattare le principali compagnie telefoniche per avere una idea di quanto potreste andare a spendere in fondo al mese. Oggi molte compagnie telefoniche, almeno le più conosciute, lanciano interessanti promozioni per risparmiare sulla bolletta di casa accorpando telefono e internet: pagando un tot in fondo al mese, insomma, avrete la possibilità di chiamare e sfruttare internet dal vostro computer.

Prima di capire qual è l’offerta telefonica più adatta a voi, è necessario che vi facciate alcune domande per mettere a fuoco che tipo di necessità avete. Chiamate soprattutto numero fissi oppure cellulari? Chiamate in Italia o all’estero? Usate il telefono soprattutto la sera o anche durante il giorno? Tutti questi aspetti vi potranno aiutare a capire meglio quale tipo di offerta è più adatta alla vostre esigenze per risparmiare sulla bolletta del telefono di casa.

Una annotazione però va fatta: avendo tutti il cellulare, per molte persone il telefono di casa è ormai una spesa inutile tanto più che oggi non occorre avere una linea telefonica fissa per avere internet. Per cui pensate se, per tagliare i costi della bolletta del telefono, non sia il caso di togliere proprio il telefono fisso.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>