Come riciclare i cosmetici che non usi più

di Redazione Commenta

I gusti cambiano e molto spesso trucchi e ombretti che un anno fa ci sembravano carini oggi non ci piacciono più: può succedere, il tempo passa e ognuno ha il diritto di seguire la moda o rivoluzionare le proprie abitudini, anche in materia di trucco. Ma se si vuole risparmiare, cercando di non sprecare quello che abbiamo ormai già comprato, ecco qualche trucco utile per riciclare i cosmetici che non si usano più e dare loro nuova vita!

Partiamo dall’ombretto: se ne avete uno che non vi convince più per il colore che magari è troppo acceso, pensate di poterlo riciclare facendolo diventare uno smalto. Come? Comprate uno smalto trasparente, quello che solitamente si usa come base, e unitevi l’ombretto in polvere. Agitate bene il vasetto e in poche mosse avrete ottenuto uno smalto nuovo di pacca da utilizzare sulle vostre unghie per avere mani sempre perfette e alla moda! Se invece avete un mascara che si è asciugato, complice qualche settimana di troppo nel vostro cassetto, potete dargli nuova vita semplicemente aggiungendo dell’acqua e allungandolo un po’. Qualche goccia di acqua, agitate bene e il vostro rimmel tornerà a funzionare.

COSMETICI FAI DA TE PER RISPARMIARE

Se volete riciclare i rossetti, sperimentate. Il rossetto rosa non vi piace più? Bene, prima di buttarlo via mescolatelo con un’altra tonalità per vedere se l’effetto sulle vostre labbra vi convincerà: magari sarà così e voi avrete risparmiato! Tante possono essere le idee, basta solo metterle in pratica.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>