Ebook per risparmiare sull’acquisto dei libri

di Redazione Commenta

Se vi piace molto leggere ma avete più la possibilità di comprare libri su libri perché a fine mese i conti non tornano, ecco che vi segnaliamo la possibilità di risparmiare grazie all’Ebook ovvero la possibilità di leggere gratuitamente libri direttamente dal tablet o dal pc.

In alcuni casi i libri avranno un costo, sempre comunque inferiore ai cartacei che si acquistano in libreria; in altri casi invece saranno del tutto gratuiti quindi con ancora maggiore risparmio. Insomma l’Ebook è una possibilità da sfruttare per non rinunciare al piacere della lettura pur risparmiando di un bel po’.

Quando acquistate libri su internet è importante verificare che la condivisione sia legale. Ci sono siti che non agiscono secondo le leggi del copyright, e questo potrebbe essere pericoloso perché potrebbe crearvi qualche problema. Ecco allora 3 siti sicuri per scaricare Ebook gratis legalmente.

  • Liberliber, sito italiano che offre una vasta gamma di libri scaricabili sia di scrittori italiani che stranieri. Troverete di tutto un po’, anche libri antichi.
  • Project Gutenberg può essere considerata la più completa banca dati internazionale di Ebook: troverete libri scritti in tutte le lingue quindi è perfetta se volete sperimentare la lettura in una lingua diversa dall’italiano.
  • Amazon, forse il più famoso tra i tre, che offre tanti classici gratuitamente, disponibili in diversi formati: basta scaricare la loro app e seguire poi le indicazioni.

3 IDEE ECONOMICHE PER RISPARMIARE SUI LIBRI

Su questi tre siti avrete dunque la possibilità di risparmiare sull’acquisto di libri senza rinunciare al piacere di leggere.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>