Come proteggere i capelli dal sole in modo naturale

di Redazione Commenta


In estate è sempre più complicato riuscire a proteggere i propri capelli a causa del sole e soprattutto dei continui contatti con l’acqua di mare ed il cloro. Esistono a tal proposito numerosi prodotti in grado di proteggere i capelli durante il periodo estivo, ma chiaramente nella maggior parte dei casi il costo è come sempre più che sostanzioso.

A tal proposito come proteggere i capelli dal sole in modo naturale? Bisogna dare come sempre un occhio al proprio portafogli ed in questo caso esistono molti escamotage rigorosamente naturali che possono aiutare a proteggere i capelli dal sole risparmiando un bel po’.

Se non basta insomma lo shampoo naturale fai da te per risparmiare, ecco che vi sono altre ricette molto semplici da realizzare per curare al meglio i vostri capelli soprattutto durante il periodo estivo quando sono soggetti ad un maggiore stress quotidiano. Sempre per la cura della vostra chioma può essere utile scegliere un balsamo fai da te per risparmiare, è prettamente dalla natura che si possono trarre gli elementi migliori per nutrire e salvaguardare il proprio corpo. Come proteggere i capelli dal sole in modo naturale? Chiaramente i consigli principali riguardano l’evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata e soprattutto indossare sempre un cappello. Quando invece si sta in contatto con l’acqua della piscina, qui la cuffia è indispensabile.

Vediamo ora nel dettaglio quali elementi naturali possono aiutarvi ad evitare di imbattervi in capelli troppo secchi e sfibrati danneggiati principalmente dal sole. Dopo aver trascorso una giornata intera la mare un buon rimedio naturale per rivitalizzare i capelli è creare un composto con un cucchiao di germe di grano, un cucchiaio di olio di jojoba, un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele ed uno di cognac. Lo spalmate sui capelli e lo lasciate agire per una ventina di miunti. Come proteggere i capelli dal sole in modo naturale può essere ancora più semplice creando un impacco con yogurt e miele oppure con olio di oliva e miele, ingredienti che avete sicuramente nelle vostre case. Pochi passi e i vostri capelli saranno più che curati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>