Shampoo naturale fai da te per risparmiare

di Lucia D'Antuono Commenta

 

La cura del corpo è molto importante per la maggior parte delle donne, anche se negli utlimi anni sono tantissimi gli uomini che si cimentano con il mondo della cosmetica.

Tutti questi prodotti di bellezza comportano però un costo piuttosto elevato ed è bene optare per qualche particolare ricetta fai da te che possa garantire bellezza, ma anche chiaramente risparmio.

Per la bellezza femminile i capelli costituiscono un punto importante, ma vi sono diversi prodotti che sono o troppo costosi oppure rischiano di danneggiare le fibre dei capelli. A tal proposito possiamo optare per uno shampoo naturale fai da te per risparmiare che permetta non solo di nutrire al meglio i capelli, ma chiaramente un occhio di riguardo va dato anche all’ambiente. Il mondo del fai da te è molto vasto, non solo quindi repellenti antizanzare fai date per risparmiare, ma la cura del corpo può essere realizzata anche attraverso prodotti estremamente naturali che potete tranquillamente realizzare a casa vostra. Abbiamo già visto come risparmiare sulla depilazione sia possibile, ma perché non occuparsi anche di shampoo naturale fai da te per risparmiare?

Vogliamo proporvi in questo caso una ricetta davvero semplice da realizzare che implica l’utilizzo di pochissimi ingredienti che hanno un costo abbastanza ridotto. Sicuramente lo shampoo naturale a base di farina di ceci è quello considerato più adatto per avere capelli ben puliti e soprattutto protetti. E’ principalmente il potere di assorbi-grasso della farina di ceci a rendere questo shampoo naturale fai da te per risparmiare davvero molto efficace. In poco tempo il grasso presente sui vostri capelli, un vero problema per molte donne, non esisterà più. Per creare questo shampoo a base di farina di ceci è necessario affidarsi a questi ingredienti: un cucchiaio abbondante di farina di ceci, 250 ml di acqua tiepida, due cucchiai di aceto ed un flacone pulito e vuoto dove inserire il nostro shampoo naturale fai da te per risparmiare. Prendete il flacone e con un imbuto inserite al suo interno la farina di ceci, poi l’acqua e l’aceto, agitate energicamente ed il vostro shampoo è pronto.

Rispondi