Buoni fruttiferi postali dedicati ai minori di età

di Redazione Commenta

Poste Italiane sono molto attive nel settore del micro-risparmio, ovvero le offerte dedicate a coloro che non hanno molto denaro da investire periodicamente ma che intendono comunque provare a costruire un montante a scadenza di tutto rispetto

Poste Italiane sono molto attive nel settore del micro-risparmio, ovvero le offerte dedicate a coloro che non hanno molto denaro da investire periodicamente ma che intendono comunque provare a costruire un montante a scadenza di tutto rispetto. In Posta ci sono anche offerte per i più piccoli, come i “Buoni fruttiferi postali dedicati ai minori di età” che offrono un rendimento fisso predeterminato superiore a quello di un buono postale ordinario di pari durata e data di sottoscrizione. Quelli sottoscrivibili a tutto dicembre hanno caratteristiche interessanti.

Questi buoni offrono un rendimento lordo annuo a scadenza che va dall’1,99% del primo anno al 6,1% per chi mantiene il prodotto fino alla naturale scadenza, ovvero fin quando non viene compiuta la maggiore età. Questo prodotto può esere regalato ai più piccoli in attesa del futuro compimento del 18-esimo anno di età da genitori, nonni, zii o amici. Può essere un progetto di risparmio che in futuro è potenzialmente in grado di realizzare un sogno del neo-maggiorenne.

COME PROTEGGERE IL PATRIMONIO CON POLIZZE ASSICURATIVE

Questi buoni postali “dedicati ai minori” offrono tassi effettivi determinati in funzione del numero di anni necessari al raggiungimento della maggiore età e possono essere intestati ai minori di età compresa tra 0 e 16 anni e 6 mesi (non compiuti) e hanno una durata massima variabile in funzione dell’età del minore alla data di sottoscrizione.

COME PROTEGGERE I GRANDI PATRIMONI DALLE TASSE

Quando il minore compie i 18 anni di età potrà beneficiare della rendita garantita dal prodotto. Il buono rimborsa un importo pari al valore nominale investito moltiplicato per un coefficiente che viene determinato all’emissione sulla base del numero di bimestri interi intercorrenti fra la data di sottoscrizione e quella di scadenza. Il rimborso anticipato è possibile, ma le condizioni non sono molto convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>