Le migliori applicazioni gratuite del 2012

di Redazione Commenta

Per farlo avremmo deciso di focalizzare l'attenzione sull'innovativo sistema operativo Android segnalandovi quelle che sarebbero a tutti gli effetti da considerarsi quali le migliori applicazioni gratuite del 2012.

Sebbene il 2012 sia cominciato solamente da pochi mesi e ancora moltissime nonché sorprendenti novità, nel campo dell’information and Communication Technology, sono attese da qui al 2013, è già tempo di tirare le prime somme dell’andamento del mercato dei più evoluti tablet nonché dei più diffusi smartphone piuttosto che dei relativi sistemi operativi.

LET’S GOLF!3 GRATIS PER ANDROID

Per farlo, come avrete modo di appurare personalmente, avremmo deciso di focalizzare l’attenzione sull’innovativo sistema operativo Android, di proprietà del celeberrimo colosso informatico Google Inc., segnalandovi quelle che, a detta degli esperti nonché del numero di download effettuati sino ad oggi, sarebbero a tutti gli effetti da considerarsi quali le migliori applicazioni gratuite del 2012.

ANGRY BIRDS SPACE GRATIS PER UTENTI GALAXY

LE MIGLIORI APPLICAZIONI GRATUITE DEL 2012

CATEGORIA GIOCHI

Nella categoria dei giochi gratuiti figura al primo posto, come ci si potrebbe legittimamente attendere, Angry Birds Space che, sin dalla data di lancio (avvenuta giovedì 22 marzo 2012 e della quale vi avremmo parlato in un nostro recente articolo), avrebbe già totalizzato più di 10 milioni di download.

APPLICAZIONE APPLE PER LA GESTIONE DEL CARBURANTE

A seguire, rispettivamente con 1 milione, 1 milione e 500.000 download si segnalano alcuni fenomeni veramente emergenti quali Let’s Golf 3, Crime City e L’Era Glaciale: Il Villaggio.

CATEGORIA PRODUTTIVITA’

All’interno della vastissima categoria della produttività personale, contenente le applicazioni maggiormente utili alla gestione delle nostre attività quotidiane, si segnala, innanzitutto, Evernote che, dopo la crescita registrata nel 2011, conferma il proprio successo con oltre 10 milioni di download.

Nello stesso ambito di interesse non sarebbero da tralasciare veri e propri capolavori quali Catch (che, nonostante non abbia ancora una versione in italiano, sarebbe riuscita a totalizzare oltre 1 milione di download), Dropbox, capostipite della sotto-categoria del cloud computing con circa 10 milioni di download, ed Adobe Reader che, nonostante l’agguerrito assalto dei simili nonché validissimi lettori pdf dei più disparati programmatori indipendenti (uno fra tutti Amazon che, con la propria applicazione Kindle per Android, permetterebbe a chiunque di importare nonché leggere i più svariati testi in formato pdf), tiene perfettamente il passo con oltre 50 milioni di download.

CATEGORIA CONDIVISIONE E SOCIAL NETWORKING

In questa categoria finiscono, manco a dirlo, i veri e propri colossi del settore che, grazie alle proprie applicazioni mobile e con la consapevolezza di non aver alcun rivale, tiranneggiano indisturbate le primissime posizioni.

Alcuni esempi? Facebook, Twitter, Google Plus e LinkedIn sono alcuni dei migliori.

CATEGORIA NOTIZIE

La categoria è dominata, ormai da qualche tempo, da Pulse News che, con oltre 5 milioni di download e la possibilità di una completa nonché totale personalizzazione, avrebbe letteralmente conquistato il cuore degli utenti Android.

A seguire troviamo un’altra simile applicazione, in questo caso targata Google, che segnala, in tempo reale, le notizie nonché le testate editoriali di maggir successo e di maggior tendenza. L’applicazione, ovverosia Google Currents, avrebbe sino ad oggi totalizzato la bellezza di ben 500.000 download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>