Dove trovare libri che costano meno di 1€

di Redazione Commenta

Arrivano i libri anti-crisi. In questo difficile momento per l’editoria italiana, arriva un’interessante novità legata ai romanzi cartacei. A lanciare l’iniziativa di libri a 0,99 euro è Newton Compton Editori

Arrivano i libri anti-crisi. In questo difficile momento per l’editoria italiana, arriva un’interessante novità legata ai romanzi cartacei. A lanciare l’iniziativa di libri a 0,99 euro è Newton Compton Editori, che ha inaugurato una nuova collana di romanzi da 130 pagine a uscita. A distanza di vent’anni dai mitici centopaginemillelire, che conobbero un clamoroso boom con quasi 60 milioni di copie vendute in dieci anni, ecco dunque una nuova collana di libri in formato mini per attirare nuovamente i lettori in un periodo in cui le spese per la lettura sono su livelli minimi.

La recessione morde i redditi degli italiani, che spesso sono costretti a sacrificare quelle spese non legate ai beni e servizi di prima necessità, come sono ad esempio la lettura e la formazione. Le prime 12 uscite della collana della Newton Compton Editori comprendono alcuni classici della letteratura mondiale, come “Il grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald, “Racconti del terrore” di Edgar Allan Poe e “Il ballo” di Irène Némirovsky.

RISPARMIO RESTA PRIORITA’ PER LE FAMIGLIE ITALIANE

Oltre ai romanzi classici sono attesi due inediti: “I Sotterranei della Cattedrale” di Marcello Simoni (Premio Bancarella 2012) e “Il tiranno di Roma” di Andrea Frediani. L’inziativa ha comunque già riscosso un enorme successo. Nelle classifiche settimanali dei libri più venduti, ben 7 titoli dei primi 10 posti sono contenuti nella collana della Newton Compton Editori.

REDDITI INSUFFICIENTI PER 2 FAMIGLIE SU 3

La tiratura dei 12 testi publicati è di 1,5 milioni di copie. I titoli presenti nella collana sono: “L’arte di essere felici” (Seneca), “Il sogno” di Sigmund Freud, “Il grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald, “Le notti bianche” di Fedor Dostoevskij, “Lady Susan” di Jane Austin, “Amleto” di William Shakespeare, “I racconti del terrore” di Edgar Allan Poe, “Il ballo” di Irène Némirovsky, “L’arte della guerra” (Sun Tzu), “Il diario del vampiro – Il risveglio” di L. J. Smith, “I sotterranei della cattedrale” di Marcello Simoni, “Il tiranno di Roma” di Andrea Frediani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>