Sgonfiare la pancia con la tisana salvia e limone

di Ma.Ma. Commenta

Tisana salvia e limone per sgonfiare la pancia in modo naturale e economico: ci avete mai pensato? Questa tisana è perfetta per dissetare, si prepara in poche mosse ed è anche low cost perché pochi sono gli ingredienti che occorrono per prepararla. Vediamo allora come mixare salvia e limone alla ricerca di un mix perfetto che miri alla pancia piatta!

Intanto la tisana salvia e limone va benissimo anche adesso che si va verso la bella stagione perché fa comunque effetto anche se consumata fredda: dissetante e perfetta per eliminare il gonfiore e mantenersi in salute! In un pentolino mettete un litro di acqua e portate a ebolizione, quindi prendere qualche fogliolina di salvia, una decina circa, e mettete in infusione per un quarto d’ora circa. Nel frattempo strizzate due limoni e dopo avere filtrato l’acqua mescolate il succo dell’agrume aggiumgendo, se vi piace il gusto, anche una puntina di miele.

PANCIA GONFIA E DOLORANTE, CURARLA CON LA TISANA AL FINOCCHIO

Mescolate bene e bevete calda, se vi va, oppure lasciate raffreddare e bevete in un secondo tempo. La tisana salvia e limone è perfetta per drenare, combatte la ritenzione di liquidi e assicura pancia sgonfia e gambe snelle. Ricordiamoci anche che bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è importante per assicurare all’organismo la giusta idratazione e allo stesso tempo eliminare le scorie che appesantiscono il nostro organismo. E visto che questa tisana è anche molto economica, cosa c’è di meglio per mantenersi in salute?

Foto | Thinkstock

Rispondi