Sbiancare i denti in modo naturale

di Redazione Commenta

Alcuni rimedi naturali per avere denti più belli.

È possibile rendere i propri denti più bianchi senza bisogno di ricorrere al dentista o a prodotti specifici, ma sfruttando dei rimedi naturali ed economici. In questa breve guida vediamo come fare per sbiancare i denti con rimedi fai da te.


Bicarbonato
È il metodo più conosciuto probabilmente: bisogna usare pochissimo bicarbonato di sodio prima di lavarsi i denti, mettendolo sullo spazzolino ancora umido. Si devono strofinare i denti con cura e delicatezza e poi sciacquare per qualche minuto. I denti appariranno subito più bianchi e sani.

Menta fresca
Le foglie di menta fresca consentono di avere l’alito più fresco: bisogna prendere delle foglie di menta e metterle sui denti, quindi strofinare per bene con lo spazzolino sui denti ed anche sulle gengive. Dopo aver strofinato per qualche minuto bisogna sciacquare con acqua fresca.

DENTIFRICIO FATTO IN CASA

Salvia
Le foglie di salvia sono un ottimo sistema naturale per ottenere denti più bianchi ed un alito più pulito e fresco: basta prendere delle foglie di salvia, sciacquarle sotto l’acqua fresca e quindi strofinarle direttamente sui denti e sulle gengive.

Fragole
Anche le fragole sono utili per ottenere denti più bianchi: bisogna prendere una fragola di dimensioni piuttosto grandi e schiacciarla con un cucchiaio, quindi si deve prendere lo spazzolino e premerlo sulla polpa della fragola, a questo punto va passato sui denti per qualche minuto. Anche in questo caso si otterranno subito dei denti più bianchi ed un alito più fresco.

Tutti questi sono rimedi sicuri e molto facili per ottenere denti più belli in pochi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>