Rimedi naturali contro gli occhi rossi

di Redazione Commenta

Gli occhi rossi possono essere causati dai più svariati fattori: allergie o il classico colpo di fresco sono generalmente i fattori scatenanti. Esistono però alcuni rimedi naturali in grado di curarli, diminuendo il fastidio in poco tempo. Ecco allora a quali rimedi della nonna possiamo ricorrere per la cura degli occhi rossi.


La camomilla è un rimedio tanto vecchio quanto efficace. Il fiore ha la grande capacità di portare via l’infiammazione, ecco perché è particolarmente indicato in questi casi. Basterà fare degli impacchi e gli occhi arrossati trarranno subito notevole beneficio. Come fare? Preparate la camomilla, come se doveste berla, lasciatela intiepidire e imbevete un dischetto di cotone che andrete poi ad adagiare sull’occhio. Vedrete che il fastidio passerà in poco tempo.

MASCHERA IDRATANTE ECONOMICA CAMOMILLA, MIELE E FARINA DI AVENA

Tra i rimedi naturali da sfruttare per la cura di questo disturbo c’è anche la malva le cui proprietà anti-infiammatorie sono da sempre riconosciute. La malva si trova spesso anche nei campi ma altrimenti potrete usare quella in bustina. Economica ed efficace contro gli occhi irritati. Il procedimento è quello indicato per la camomilla: preparate la vostra tisana, lasciatela intiepidire e poi procedete con dischetto imbevuto da appoggiare sugli occhi.

CURARE LA CISTITE CON RIMEDI NATURALI ECONOMICI: LA MALVA

Anche le patate sono in grado di portare via l’infiammazione dagli occhi: tagliate due fettine spesse poco meno di un centimetro e adagiatele sugli occhi. La patata è in grado di combattere in modo efficace bruciore e arrossamento, qualunque sia la causa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>