Rimedi naturali economici per l’orzaiolo

di Sveva Commenta

L’orzaiolo è una infiammazione acuta delle ghiandole sebacee alla base delle ciglia che può essere trattato in modo efficace anche con alcuni rimedi economici naturali che però, come sempre sottolineiamo, non si sostituiscono al valore della visita specialistica.

 

Quali sono i rimedi naturali economici per la cura dell’orzaiolo? Intanto la camomilla che, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è ottima per il trattamento di questa infiammazione dell’occhio. Mettetene una bustina in acqua calda, poi sgocciolate bene la bustina e applicatela intiepidita sull’occhio, lasciandola agire per circa una ventina di minuti.

Impacchi di camomilla contro occhi stanchi

Tra i rimedi economici naturali per l’orzaiolo c’è anche l’aloe che è uno degli antinfiammatori più efficaci. Come usarlo? Applicate una piccola quantità di gel all’aloe nella zona interessata e massaggiate delicatamente.

Anche le foglie di acacia si rivelano un ottimo alleato low cost per il trattamento dell’orzaiolo. Basta metterle in un pentolino con dell’acqua portando a ebollizione per circa 5 minuti e fare degli impacchi con un panno pulito da appoggiare sopra l’occhio, lasciando in posa 15-20 minuti. Risparmio assicurato e ottimi risultati!

Photo | Thinkstock

Rispondi