Rimedi naturali economici contro zanzare e formiche

di Ma.Ma. Commenta

Zanzare e formiche sono sempre fastidiose e aumentano esponenzialmente adesso che si va verso l’estate perché le temperature calde favoriscono la loro presenza. Ma come combattere dunque questi insetti con rimedi naturali economici? Bastano poche mosse e vedrete che riuscirete a combattere la presenza di zanzare, formiche e parassiti vari in casa.

Intanto la menta può essere un valido aiuto contro insetti vari: un vasetto di menta alla finestra scoraggerà le formiche e le zanzare ad entrare. Questi animaletti non sopportano proprio l’odore della menta e quindi staranno alla larga regalandovi giornate serene. Tra i rimedi naturali economici contro formiche e zanzare c’è anche il peperoncino che, per lo stesso motivo della menta, è il nemico numero uno di questi animaletti. Il suo profumo è talmente forte da spaventare formiche e insetti di vario genere.

ZANZARIERE FAI DA TE PER RISPARMIARE

L’elenco dei rimedi naturali economici da utilizzare contro zanzare e formiche contempla anche il bicarbonato di sodio. Volete un rimedio più low cost del bicarbonato per difendervi da insetti e zanzare di vario tipo? Infine ecco la citronella: il suo odore forte tiene alla larga soprattutto le zanzare che, infastidite dal loro odore, desisteranno da fare il loro ingresso in casa vostra. La citronella è perfetta da utilizzare soprattutto all’aperto nelle sere d’estate in cui vi capita di stare fuori ed essere infastiditi dalle punture di insetti. Piazzate la citronella nei punti strategici della casa e vedrete che questi fastidiosi animaletti non vi pinzeranno più!

Foto | Thinkstock

Rispondi