Rimedi economici contro le macchie di resina sui vestiti

di Redazione Commenta

Vi sarà capitato molte volte di buttare via una maglietta o un qualsiasi capo di abbigliamento perché macchiato di resina che non siete riusciti a mandare via. Con alcuni rimedi naturali e rigorosamente economici, tutto questo non accadrà più: eliminare le macchie di resina dai vestiti è infatti possibile, basta solo usare gli accorgimenti giusti che vi consentiranno, in poco tempo, di avere capi di abbigliamento come nuovi.

Non dovrete quindi rinunciare a lunghe passeggiate tra la Natura per la paura di macchiare i vestiti: c’è un rimedio a tutto, anche alla resina che cola dagli alberi! Tra i rimedi economici che potete usare c’è l’olio di oliva: applicato sulla macchia di resina la toglierà con grande facilità! Ovviamente poi dovrete provvedere a togliere la macchia di olio da capo di abbigliamento incriminato ma non sarà troppo difficile. Basterà mettere un po’ di borotalco sulla macchia: il borotalco assorbirà l’olio, poi basterà un semplice lavaggio per vedere tornare i vostri capi di abbigliamento come nuovi!

COME VENDERE VESTITI USATI E GUADAGNARE

Se ad essere macchiato di resina è un vestito bianco ecco che potete usare anche l’acquaragia, l’essenza di trementina che potrete applicare direttamente sulla macchia. Oppure, se avete macchiato di resina vestiti colorati, ecco che una soluzione formata da 3 parti di alcool e 1 di trementina da applicare per circa un quarto d’ora sulla parte di vestito macchiata risulterà molto utile e vi consentirà di detergere accuratamente il vostro capo di abbigliamento. Insomma poca spesa ma vestiti nuovi di pacca con pochi rimedi naturali: provateli!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>