Rafforzare le unghie con l’alimentazione: ecco i 5 cibi più low cost

di Redazione Commenta

Rafforzare le unghie con l’alimentazione è possibile: basta puntare su tutti quei cibi le cui proprietà aiutano a donare unghie più forti e resistenti. Sempre con un occhio al risparmio, però. E allora vediamo quali sono i 5 cibi più low cost per avere mani e unghie perfettamente curate.

Il pesce è senza dubbio un valido alleato per la cura delle unghie. Non occorre affidarsi alle qualità più costose, tutto il pesce, anche quello azzurro (che è molto economico) è ottimo per farvi raggiungere l’obiettivo. Contiene infatti Omega 3, una sostanza che rafforza moltissimo le unghie. Anche mandorle e noci sono molto indicate per unghie forti e resistenti: anche questo tipo di frutta secca, così come il pesce, è ricca di Omega 3 e per questo valido alleato delle unghie perfette.

MANICURE FAI DA TE PER RISPARMIARE

Le uova, ricche di Vitamina B, entrano di diritto nella classifica dei 5 alimenti più low cost utili a rafforzare le unghie. Così come il latte che, essendo particolarmente ricco di calcio, è un valido alleato per la cura delle unghie. Infine segnaliamo frutta e verdura che con le loro quantità di vitamine e sali minerali, non possono mancare nell’alimentazione perfetta di chi deve rafforzare le unghie e vuole provare a farlo solo con la scelta dei cibi da portare in tavola.

  COME FARE DURARE LO SMALTO PIÙ A LUNGO

Provate e vedrete che con un po’ di pazienza, curando in modo particolare l’alimentazione , riuscirete ad avere unghie forti e sani che non si sfalderanno con troppa facilità.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>