Maschera viso al miele a 1 euro

di Redazione Commenta

Ecco come preparare una maschero viso al miele molto economica. Basta appena 1 euro per un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle che sfrutterà le proprietà benefiche del miele per acquistare luminosità tono e colore. Pochi gli ingredienti che servono per una maschera che si rivela davvero molto efficace per combattere i segni del tempo e idratare a fondo l’epidermide.

Il miele è un ingrediente spesso presente nei cosmetici naturali e dunque non sorprende che sia base necessaria anche per una maschera viso fatta in casa economica ed efficace. Il miele è un ottimo emolliente, ma ha anche proprietà idratanti molto utili in caso di pelle secca o poco luminosa. Tanti sono i fattori che possono rovinare la pelle, soprattutto quella del viso che tende ad essere spesso fragile e delicata.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL MIELE

Il vento, l’eccessivo sole, lo stress, la cattiva alimentazione possono influenzare la pelle del viso in modo negativo. Per curarla senza spendere tanti soldi le idee possono essere molte e questa maschera viso al miele a solo 1 euro è sicuramente la soluzione più economica e efficace, quindi da prendere al volo.

MASCHERA IDRATANTE ECONOMICA CAMOMILLA, MIELE E FARINA DI AVENA

Ecco gli ingredienti che vi servono:

1 limone
pari quantità di olio di oliva
pari quantità di miele
250 gr di yogurt

Spremete il limone in una ciotolina e aggiungete la stessa quantità di olio e poi di miele, aggiungete lo yogurt e mescolate bene. Applicate sul viso tenendo in posa per almeno dieci minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>