Marmellata di more fatta in casa, ricetta per risparmiare

di Redazione Commenta

E’ tempo di more e allora perché non usare questi gustosi frutti per preparare la marmellata in casa? La marmellata di more si prepara in poco tempo ed è molto economica perché adesso le more costano poco (meglio ancora se riuscite a raccogliere da soli) e gli ingredienti che occorrono sono davvero pochissimi. Ecco la ricetta economica per preparare la marmellata di more fatta in casa e risparmiare.

Ingredienti per marmellata di more

1 chilo di more
1/2 di zucchero di canna

La preparazione della marmellata di more è davvero molto semplice. Prima di cominciare è importante però sterilizzare i vasetti di vetro nei quali andrete a mettere la vostra marmellata. Sterilizzarli è semplice, basta inserire i vasetti in acqua bollente e non toccarli con le mani.

MARMELLATA ARANCE FATTA IN CASA PER RISPARMIARE

Una volta sterilizzati i vasetti, ecco che potrete procedere con la ricetta economica e veloce. Prendete una pentola dai bordi alti, mescolate more e zucchero e fate cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti. Poi valutate la consistenza della confettura: se vi piace più densa fatela cuocere per qualche altro minuto. Ultimata la cottura versate la marmellata di more fatta in casa ancora calda nei vasetti di vetro che andrete a chiudere ermeticamente. Avvolgete i barattoli in una coperta e capovolgeteli conservandoli al buio per un paio di giorni.

MARMELLATA DI CACHI FATTA IN CASA, RICETTA LOW COST

A questo punto la marmellata di more fatta in casa sarà pronta per essere gustata! Pochi euro saranno sufficienti per una confettura gustosissima!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>