Le proprietà benefiche del cavolo nero

di Sveva Commenta

Conoscete le proprietà benefiche del cavolo nero? Questo ortaggio ha ottimi benefici per la salute anche se in alcuni casi si rivela controindicato. Tuttavia, in presenza di individui sani, può e deve essere inserito all’interno di una alimentazione bilanciata.

cavolo nero

TUTTE LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEGLI ASPARAGI

D’altronde sappiamo che l’alimentazione riveste un ruolo importante per mantenersi in salute risparmiando. Certo, non basta, ma è comunque fondamentale mangiare bene e fornire all’organismo tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno. E allora scopriamo insieme le proprietà benefiche del cavolo nero, un ortaggio molto gustoso che si presta bene alla preparazione di ricette gustose ed economiche. Il costo è infatti piuttosto basso e vi consentirà di risparmiare in cucina senza rinunciare al gusto. Il cavolo nero, così come tutta la famiglia dei cavoli, è un ottimo anti-tumorale. Ricco di antiossidanti, combatte l’invecchiamento cellulare e contribuisce a mantenersi in salute.

 OLIO ESSENZIALE MENTA, USI E PROPRIETÀ BENEFICHE

Proprio perché ricco di antiossidanti, è anche un valido alleato per la salute del cuore. Ha polifenoli, betacarotene e Vitamina C in grandi quantità, tutte sostanze di fondamentale importanza per la salute dell’organismo. La vitamina C è infatti importantissima per rafforzare le difese immunitarie. Difese immunitarie forti contribuiranno a rendere l’organismo più forte anche davanti alle malattie. Il cavolo nero è anche ricco di vitamina K, protegge le ossa e protegge anche la vista. Insomma fa bene ed è economico, assolutamente da considerare nella vostra alimentazione, per mantenervi in salute in modo naturale e economico.

Foto | Thinkstock

 

Rispondi