Le proprietà benefiche della segale

di GianniPug Commenta

Le proprietà benefiche della segale sono tante anche se non tutti conoscono gli effetti di questo cereale sulla salute. E allora scopriamo insieme in quali casi risulta essere particolarmente indicato.

La segale è ricca di fibre, è energetica, nutriente e ricostituente e dunque è un perfetto alleato low cost per la salute. Costa infatti pochissimo e per questo motivo non dovrebbe mai mancare in una alimentazione bilanciata. La segale contiene buone dosi di vitamina E ed è un perfetto antiossidante naturale.

ZUPPA DI PANE, RICETTA GUSTOSA E LOW COST

Combatte i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento e contribuisce a mantenere una pelle liscia e elastica nonostante il tempo che passa. ma le proprietà benefiche della segale non sono finite. Questo cereale fa bene alla circolazione sanguigna e alla salute di arterie e vene ed è quindi da considerare per mantenersi in salute in modo naturale e low cost.

COME CONSERVARE IL PANE PER NON SPRECARLO

In che modo la segale trova impiego in cucina? La farina di segale si utilizza per fare il pane. Ma la segala può essere sfruttata anche per preparare impasti per torte e biscotti magari miscelando la segale ad un’altra farina. Insomma questo cereale ha davvero molte proprietà benefiche, è economico, facilmente reperibile e per questo motivo dovrebbe essere largamente utilizzato in cucina. Una sola accortezza: la segale contiene glutine e quindi non è indicato per coloro che soffrono di celiachia. In questo caso dunque evitatela. Una sola accortezza: la segale contiene glutine e quindi non è indicato per coloro che soffrono di celiachia.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>