Come eliminare la gramigna dal prato

di Redazione Commenta

Come eliminare la gramigna dal prato? Per avere un giardino perfetto senza un giardiniere (che ha ovviamente un costo) occorre fare particolare attenzione alle erbacce che spuntano all’improvviso e che rovinano l’immagine del pratino. Armatevi dunque di tanta pazienza e di qualche arnese utile per eliminare la gramigna in modo efficace.

Il momento migliore per eliminare la gramigna in modo definitivo è la primavera: in questo periodo dell’anno, infatti, la pianta è in piena fioritura. Come procedere? Intanto procuratevi un ottimo diserbante in grado di seccare le radici della gramigna: assorbendo le sostanze del diserbante, la pianta le farà arrivare fino alle radici e si seccherà nel giro di breve tempo.

COME COLTIVARE LO ZAFFERANO IN VASO

Prima di applicare il diserbante armatevi di rastrello e vanga per lavorare il terreno. Lavorate dunque la terra per prepararla poi al diserbante. Tenete presente che la maggior parte dei diserbanti hanno un tempo di azione di un mese più o meno: prima di capire se il diserbante avrà funzionato oppure no, dunque, attendete quel tempo. Se dopo un mesetto vedete che la gramigna è ancora presente, allora significa che il primo trattamento non ha funzionato e ne serve un secondo per completare il lavoro.

COME COLTIVARE LA SALVIA IN CASA

Una volta eliminata la gramigna, potrete procedere con la semina della erbetta che renderà il vostro giardino perfetto! In poche mosse, e tutto sommato con una spesa contenuta, avrete così un pratino invidiabile senza avere ingaggiato un giardiniere. Provare per credere!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>