Le 5 bevande estive dissetanti più economiche

di Ma.Ma. Commenta

Le 5 bevande estive dissetanti più economiche: sapete quali sono? Potete prepararle comodamente a casa con netto risparmio sulla spesa e potrete così combattere la sete in modo efficace in un periodo, l’estate, in cui l’organismo ha bisogno di essere idratato con molta più attenzione.

1. Succo di arancia

Ricco di Vitamina C e perfetto per reidratare l’organismo, il succo di arancia è una delle migliori bevande economiche da consumare in estate.

2. Tè freddo

Anche il tè freddo è un ottimo alleato. Costa pochissimo, soprattutto se preparato a casa e poi messo in frigorifero, e toglie la sete.

3. Latte

Sapete che anche il latte è molto dissetante? Costa poco ed è una valida alternativa quando avete sete e non sapete come fare a toglierla. Prendete allora un bicchiere di latte freddo: economico e rinfrescante, ideale quindi per grandi e piccini!

FRUTTA E VERDURA A VOLONTÀ PER UNA ABBRONZATURA LOW COST

4. Centrifugati

Se volete affidarvi a una bevanda perfetta contro il caldo, ecco una idea assolutamente da considerare: quella dei centrifugati. Se fatti in casa non vi costeranno molto e allo stesso tempo vi toglieranno la sete dando all’organismo le giuste sostanze di cui ha bisogno, soprattutto con la calda stagione (sali minerali e vitamine di vario tipo).

5. Acqua

E infine come non menzionare l’acqua, la bevanda che per eccellenza toglie la sete? Perfetta se consumata con uno spicchio di limone: costa pochissimo e quando uno ha davvero sete non teme concorrenza! Entra di diritto nella lista delle 5 bevande estive economiche da consumare con il gran caldo!

Foto | Thinkstock

Rispondi